Lu - Ve 08:30 - 12:30 / 13.30 - 17.30

Sabato e Domenica - CHIUSO

+ 39 0322 845476

info@sistemibhs.it

Via Resega, 30

Borgomanero - Novara

Top

Centralina Climatica

Sistemi BHS > Centralina Climatica

Centralina Climatica

L’ ormai sempre più ampia diffusione di impianti di riscaldamento e condizionamento a pannelli radianti, ha portato, con il passare degli anni, i tecnici specializzati nel settore a imbattersi sempre più spesso in diverse problematiche di gestione e controllo della temperatura di mandata dell’ acqua. Nasce quindi da questa esigenza la necessità di mettere in commercio un articolo facilmente installabile e manovrabile in grado allo stesso tempo di gestire e controllare tipologie di controllo differenti. In questo contesto BHS ENGINEERING mette a disposizione della propria clientela la centralina climatica CC000CC, che in abbinamento alla valvola miscelatrice a tre vie CZ . . . applicata al relativo attuatore motorizzato CA . . , offre la possibilità di agire sulla regolazione di questa tipologia di impianti di riscaldamento e condizionamento tramite tre stati di regolazione per il funzionamento in riscaldamento e uno per il funzionamento in condizionamento.

DOCUMENTI

Per visualizzare i prezzi di listino in vigore (IVA esclusa) e avere informazioni aggiuntive sul prodotto, effettua il Login oppure Registrati.

Tipologie regolazione climatica

( A ) Regolazione invernale con impostazione manuale del set point: la temperatura di mandata viene impostata manualmente nel campo di regolazione da 25 °C a 45 °C ( riscaldamento a punto fisso ). ( B ) Regolazione invernale con impostazione manuale del set-point e compensazione tramite sonda di ritorno SR: la temperatura di mandata viene variata e controllata automaticamente in funzione del carico ambiente istantaneo controllato attraverso la “lettura” della differenza di temperatura tra mandata e ritorno. ( riscaldamento modulante ). ( C ) Regolazione climatica invernale con sonda di temperatura esterna collegata: la temperatura di mandata viene calcolata seguendo la curva di regolazione impostata. ( D ) Regolazione climatica invernale ed estiva: la temperatura di mandata viene variata e controllata in automatico in funzione della temperatura esterna e del tasso di umidità rilevato in ambiente grazie al collegamento di specifiche sonde di umidità.

Caratteristiche correlate centralina CC00CC:

  • display LCD 2 righe 16 caratteri con retro illuminazione a led sul quale possono essere visualizzati tutti i parametri di funzionamento e di impostazione
  • versatilità nel gestire tre differenti sistemi di regolazione per il funzionamento in fase di riscaldamento e uno per il funzionamento in fase di condizionamento;
  • tre differenti livelli di accesso per la gestione delle impostazioni base
  • capacità di gestire fino a 16 sonde di umidità ambiente nel caso si vada a gestire il condizionamento
  • capacità di gestire 1 sonda di temperatura esterna per la gestione del riscaldamento e/o del condizionamento con la funzione modulante
  • Possibilità di impostazione attenuazione notturna;
  • Impostazione limite massimo di temperatura di mandata
  • Programma di avviamento per l’ asciugatura del massetto

CS000SE sonda di temperatura esterna per centralina climatica CC000CC (accessorio da prevedere nel caso in cui si opti per un controllo del riscaldamento e/o condizionamento con la funzione modulante).

CS000ST sonda di temperatura di mandata / ritorno per centralina climatica CC000CC La centralina climatica CC000CC viene fornita completa di 2 pezzi di tale sonda. Qualora sia necessario averla come pezzo di ricambio dovrà quindi essere ordinata separatamente.

CS000SU sonda di umidità per centralina climatica CC000CC La funzione specifica della sonda di umidità ambiente è quella di controllare costantemente l’ umidità ambiente e la temperatura in modo da determinare l’ eventuale pericolo di formazione di condensa nel caso l’ impianto funzioni in modalità di condizionamento. La centralina climatica CC000CC è in grado di supportare fino a 16 sonde CS000SU tramite collegamento via BUS.

  • E’ bene installare tale sonda negli ambienti definiti più a rischio condensazione, che solitamente risultano essere i più “freschi”
  • Riguardante l’ installazione prevedere una scatoletta elettrica tipo 503 ad una distanza di circa 30 cm dal pavimento.