Il sistema radiante elettrico è utilizzabile anche in ambienti esterni come sciogli neve e ghiaccio per rampe, passaggi pedonali, piazzali e terrazzi; ma anche tetti o coperture di tensostrutture
TIPOLOGIA PRODOTTO riscaldatore su supporto in fibra di vetro, cavo triplo passaggio
TECNOLOGIA è un sistema di riscaldamento elettrico ad irraggiamento nel quale l’elemento radiante è costituito da due conduttori in alluminio o in fibra di carbonio accoppiati a diversi film di materie plastiche, esattamente sovrapposti ed interamente riciclabili.
CARATTERISTICHE La guaina antigelo è composta da una piattina stesa su dei nastri di supporto in un layout a zig-zag. I materiali e la particolare geometria presentano una serie di vantaggi: il polipropilene sul lato esterno della fettuccia garantisce un’ottima resistenza meccanica, termica e chimica soprattutto agli agenti basici presenti nei cementi e collanti edili; la forma piatta del conduttore e la sua struttura a zig-zag offrono sia il vantaggio di una maggiore superficie di scambio termico, sia permettono facilmente il passaggio e la coesione dei materiali edili in gioco, quali bitume o colle cementizie.
Il rotolo è già dotato di cavo freddo cablato per il collegamento in rete e non necessita di ulteriori operazioni sul prodotto da parte dell’utente.
La connessione al cavo freddo è garantita da elementi ad altissima resistenza meccanica e con classe di isolamento IPX7. – fornito in bobine h cm 50 – spessore: 3/7 mm – potenza: personalizzabile – grado di protezione all’umidità: IPX7 – alimentazione: 230 V – 380 V – 24 V
APPLICAZIONI – rampe – passaggi pedonali – passaggi carrabili
TIPO DI POSA – sottocemento/asfalto – sottopiastrella/pietra
MANUTENZIONE non necessaria, l’impianto è fondamentalmente statico, senza fluidi o parti meccaniche in movimento
DOCUMENTI
Per visualizzare i prezzi di listino in vigore (IVA esclusa) e avere informazioni aggiuntive sul prodotto, effettua il Login oppure Registrati.
ESEMPIO DI INSTALLAZIONE ESTERNO* RETE SOTTO PORFIDO
La rete scaldante può essere posta sotto o sopra al piano di appoggio (es. cemento), preferibilmente creare gli spazi per mantenere bassi i connettori, rasare con un leggero strato di cemento o colla, in modo da proteggere la rete durante la posa delle piastre o porfido.
APPLICAZIONI SCIOGLINEVE ANTIGHIACCIO
- Rampe
- Piazzali
- Scale
- Percorsi pedonali
seconda dell’esigenza il riscaldamento per esterni può essere fornito con misure standard oppure personalizzato in base al tipo di progetto. La personalizzazione, a cura del team di tecnici BHS Engineering, può variare sia come potenza che dimensione.