Lu - Ve 08:30 - 12:30 / 13.30 - 17.30

Sabato e Domenica - CHIUSO

+ 39 0322 845476

info@sistemibhs.it

Via Resega, 30

Borgomanero - Novara

Top

Recuperatore di Calore a Parete

Sistemi BHS > Recuperatore di Calore a Parete

I recuperatori di calore ad altissima efficienza della serie RVE di BHS Engineering, sono stati concepiti per l’utilizzo in ambienti residenziali e commerciali (quest’ultimi di piccole dimensioni), dove si vuole ricambiare l’aria recuperando il calore dell’aria espulsa, riducendo quindi al minimo il consumo energetico dell’edificio e mantenendo sempre salubre l’aria ambiente. L’installazione di un recuperatore di calore ad altissima efficienza permette all’abitazione di accedere alla classificazione energetica Classe A, aumentando quindi il valore dell’immobile e creando le premesse perché esso si possa conservare nel tempo.

Nelle unità RVE i ventilatori sono di tipo elettronico con motore brushless a magneti permanenti con inverter incorporato di ultima generazione e garantiscono infatti elevate prestazioni ottimizzando i consumi elettrici e riducendo il rumore.

Vengono utilizzati solamente recuperatori di calore ad altissima efficienza, in controcorrente, certificati EN 308.

LIMITI OPERATIVI

Per visualizzare i prezzi di listino in vigore (IVA esclusa) e avere informazioni aggiuntive sul prodotto, effettua il Login oppure Registrati.

L’unità è realizzata in lamiera verniciata di colore bianco. Il design è sobrio ma elegante. L’accessibilità avviene agevolmente dal fronte. L’accesso ai filtri, ai ventilatori ed al recuperatore di calore, è agevolato dalla presenza di pannelli amovibili che permettono di operare liberi da qualsiasi ostacolo. L’ampio uso di materiale fonoassorbente unito all’utilizzo di ventilatori sovradimensionati, riducono il livello di potenza sonora emessa a livelli eccezionalmente bassi. Tutti i pannelli sono rivestiti con materiale sintetico poliuretanico a cellule aperte per il massimo potere fonoassorbente. Il materiale impiegato è in classe 1 ai sensi delle norme UL 94 ed è esente da CFC. Tutte le viterie e i sistemi di fissaggio sono realizzati in materiali non ossidabili, INOX oppure acciai al carbonio con trattamenti superficiali di passivazione.

FLUSSI ARIA

DATI TECNICI

CODICE

RVE035

RVE050

Scheda tecnica gamma 035 050
Classe energetica A / A+

Portata aria

m3/h

350

500

Rendimento recuperatore % 90 88
Potenza termica recuperata in inverno W 2660 3732
Potenza termica recuperata in estate W 920 1280
Potenza assorbita nominale W 75 85
Rumorosità dB(A) 50 49
Alimentazione elettrica V/ph/Hz 230 / 1~ +N / 50
Prevalenza statica utile velocità max Pa 150 160
Dimensioni L x P x H mm 510x700x860 510x700x860

Le unità dispongono di 4 boccagli circolari con guarnizione di tenuta per il collegamento a canali d’aria circolari:

  1. Mandata aria di rinnovo (camere, cucina e soggiorno)
  2. Aspirazione aria esausta (bagni, lavanderia e cucina)
  3. Espulsione aria esausta
  4. Ingresso aria di rinnovo

CONTROLLO EVOLUTO

I recuperatori di calore RVE di BHS Engineering possono essere gestiti da un controllo evoluto. Con questa opzione viene fornito un elegante e raffinato display da installare a muro su una scatola elettrica da incasso 503. Il controllo Evoluto si rende indispensabile quando si vogliono controllare una serie di parametri complessi come ad esempio i valori di CO2, la qualità dell’aria, la temperatura dell’aria di mandata, le fasce orarie, ecc. Le funzioni gestibili dal controllo evoluto sono visibili nell’apposita tabella. Nel display grafico sono presenti 6 tasti con simboli molto intuitivi per rendere estremamente semplice l’impostazione delle tante funzioni disponibili.

KIT CONTROLLO TEMPERATURA MANDATA

Kit controllo temperatura di mandata composto da:

Batteria ad acqua da canale + valvola acqua + servomotore modulante 0-10 V + sonda mandata + regolazione

(disponibile solo in abbinamento al controllo evoluto)

Il kit è un accessorio che permette di mantenere una temperatura di mandata costante, è disponibile solo in abbinamento ad un recuperatore RCV con controllo evoluto. Il kit va montato sulla canalizzazione di mandata aria di rinnovo rispettando la direzione del flusso aria indicato con un’apposita etichetta sul kit stesso.

Per mantenere la temperatura di mandata costante bisogna fornire acqua fredda in estate e acqua calda in inverno, bisogna impostare la temperatura desiderata sul display per l’estate e per l’inverno, bisogna impostare correttamente la stagione; seguendo queste indicazioni, l’unità in base alla lettura della sonda di temperatura di mandata regolerà automaticamente la valvola modulante in modo da garantire sempre la temperatura desiderata in mandata.

Back Ventilazione Meccanica Controllata